6 notti The Big Five

PARCHI : Manyara Serengeti Ngorongoro Tarangire DURATA : 6 notti/7 giorni

contatti
 

euro
Per un preventivo su misura compila il formulario cliccando su “Contatti” o cliccando sul simbolino della busta in alto a destra.

info

1° giorno: Zanzibar – Arusha – Parco Nazionale del Tarangire
Partenza da Zanzibar al mattino per Arusha (Tanzania). Arrivo all’aeroporto di Arusha, trasferimento verso il Parco Nazionale del Tarangire.Il parco si estende su un territorio ondulato di 2600 kmq a sud-est del lago Manyara tra le pianure Masai e la macchia arida lungo il corso del fiume da cui prende il nome. E’ l’habitat ideale per tutte le specie animali e vegetali della savana. Deve la sua fama in particolare ai maestosi baobab e alla presenza della più grossa comunità di elefefanti del mondo.Safari fotografico all’interno del Parco .Cena e pernottamento al Roika Tented Camp o  Maramboi Tented Camp o similare.
2°giorno: Parco Nazionale del Tarangire
Dopo la prima colazione,giornata intera al safari all’interno del Parco Nazionale del Tarangire. Cena e pernottamento al Country Lodge o Bougainvillea Safari Lodge o Endoro Lodge o similare.
3°giorno: Parco Nazionale del Lake Manyara
Dopo la prima colazione partenza verso il Parco del Lake Manyara .Inizio del Safari all’interno del lake Manyara :gioiello incastonato tra la scenografica parete del Rift occidentale e il lago alcalino. Il parco, in un’area abbastanza raccolta (325 kmq), offre cinque differenti ecosistemi: la foresta equatoriale, la foresta xerofila con palme e acacie, l’ambiente lacustre con acquitrini e canneti, la savana con cespugli e distese di erbe alte, i siti vulcanici con sorgenti calde. La coesistenza di habitat diversi favorisce la presenza di animali delle specie più varie: dagli elefanti ai leoni che qui hanno l’abitudine pressoché unica di arrampicarsi sugli alberi. Migliaia di uccelli acquatici, tra cui i fenicotteri rosa, vengono a riprodursi sulle sponde del lago.Safari all’interno del Parco con pranzo al sacco .Nel pomeriggio partenza verso il Parco del Ngorongoro .Cena e pernottamento al Rhino Lodge o Country Lodge o Bougainvillea Safari Lodge o Endoro Lodge o similare.
4°giorno: Parco Nazionale del Serengeti
Dopo la prima colazione partenza per il Parco del Serengeti .Il parco Nazionale del Serengeti si sviluppa su un’area di 14.763 kmq. La sua conformazione è variegata e va da pianure infinite ad un ambiente collinare . Nelle grandi pianure è possibile incontrare i caratteristici Kopjes, collinette composte da massi erratici, che sembrano caduti dal cielo, e vegetazione. La loro particolare conformazione e posizione nella savana ne fanno un ottimo riparo per gli animali ed al tempo stesso dei grandi punti di avvistamento per i grandi predatori: non è raro infatti vedere sui loro massi leoni o ghepardi che osservano dall’alto il territorio alla ricerca di qualche preda. Presenti anche le caratteristiche acacie ad ombrello e la più alta concentrazione di erbivori selvatici del mondo: immense mandrie di gnu, zebre e gazzelle migrano durante tutto l’anno seguendo il corso delle stagioni alla ricerca di acqua e pascoli dando vita al fenomeno della grande migrazione, uno degli spettacoli naturali più straordinari del mondo animale. Intorno a loro si muovono i grandi predatori: leoni, leopardi, ghepardi e iene, tutti insieme in una lotta per la sopravvivenza : è la natura nella sua massima espressione in uno dei parchi più belli del mondo.Safari all’interno del Parco .Cena e pernottamento presso Kati Kati Tented Camp o Kisura Serengeti Camp o Wilderness Serengeti Camp o similare.
5°giorno: Parco Nazionale del Serengeti
Dopo la prima colazione, safari dell’intera giornata all’interno del Parco del Serengeti .Cena e pernottamento presso Kati Kati Tented Camp o Kisura Serengeti Camp o Wilderness Serengeti Camp o similare.
6° giorno:Parco Nazionale del Ngorongoro
Dopo la prima colazione partenza per il Cratere del Ngorongoro .Il cratere di Ngorongoro è una meta che da sola giustifica un viaggio in Africa; il panorama dall’alto è indimenticabile, è uno scenario grandioso e di grande impatto. Emozionante la discesa nel cratere ove vivono tutte le specie di animali della savana: scimmie, gnu, zebre, gazzelle, antilopi, bufali, rinoceronti, elefanti, ippopotami, leoni, leopardi, ghepardi, iene. Il vulcano ormai spento forma la caldera intatta più grande del pianeta le cui pareti sono alte 650 metri. Sul fondo, un lago alimentato da alcune sorgenti ospita numerose specie di uccelli acquaticiGiornata intera dedicata al Safari all’interno del Parco . Cena e pernottamento al Country Lodge o Bougainvillea Safari Lodge o Endoro Lodge o similare.
7° giorno: Arusha – Zanzibar
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Arusha per il volo diretto a Zanzibar
N.B : Il Safari sara’ effettuato in jeep .La sequenza dei Parchi visitata potrà essere cambiata senza per questo alterare lo spirito del programma .La guida sarà parlante italiano.



CLICCA QUI PER RICEVERE UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO CON LE NOSTRE MIGLIORI OFFERTE
OPPURE CHIAMACI AL 0183/650039